Residenze per Anziani

 

CONVENZIONE DIRETTA CON IL FONDO FASI

 

Chiedi informazioni in struttura


RSA San Camillo - Genova

Residenze per Anziani

La Residenza San Camillo sorge nel quartiere Righi sui colli che sovrastano Genova,  in una zona residenziale, ariosa e soleggiata che offre un panorama spettacolare sulla città.

L'edificio,  costruito alla fine degli anni '80 e ampliato nel  1998,  si sviluppa su tre piani ed è composto  da tre corpi. Dispone di 136 posti letto, tutti in camere da due letti con bagno.
Il primo e il secondo piano accolgono anziani non autosufficienti (80 posti letto).
 
Il terzo piano è riservato a degenti che necessitano di riabilitazione (56 posti letto).
La struttura è dotata di due palestre, un ampio salone per le attività di animazione, cappella,  sala conferenze, cucina  e giardino.
I religiosi Camilliani abitano in un'ala apposita (Casa dei Padri) e assicurano l'assistenza spirituale.
 
La Residenza è accreditata dalla Regione Liguria,  accoglie anziani non autosufficienti e non curabili a domicilio,  garantendo prestazioni residenziali di assistenza sanitaria e di medicina generale, assistenza infermieristica, tutelare, prestazioni riabilitative e di mantenimento dell'autonomia, animazione, socializzazione e assistenza alberghiera, offrendo programmi a forte integrazione sanitaria e sociale.
Per ogni ospite viene definito un piano individualizzato di assistenza, rivalutato periodicamente in base alle esigenze cliniche.
La Residenza San Camillo  eroga prestazioni sia in forma convenzionata con il SSN che in regime totalmente privato. 
 
Il personale medico è composto dalla Responsabile Sanitaria e tre medici.
Presso la Residenza San Camillo lavorano inoltre una logopedista, un'animatrice, fisioterapisti, infermieri, assistenti sociali e personale specializzato nell'assistenza.
 
Sede: Via Domenico Chiodo 1/C – 16136 Genova
Numeri utili: 010.23541 - Fax: 010.213960
Mail: genova@sancamillo.net    
 


Visualizzazione ingrandita della mappa