16/4/2014

Giornata del Cuore

In occasione del quarto centenario della morte di san Camillo de Lellis, l’Ordine dei Ministri degli Infermi organizza la prima edizione della “Giornata camilliana del cuore”, dedicata alla sensibilizzazione e prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Visite cardiologiche gratuite si svolgeranno in alcuni ospedali e case di cura d’Italia – e nella casa generalizia dei Camilliani a Roma - per l’intera giornata di mercoledì 16 aprile.

Acireale, Bologna, Casoria, Catania, Cremona, Forte dei Marmi, Milano, Palermo, Roma, Venezia: queste le città coinvolte nell’iniziativa, che vuole favorire un’adeguata consultazione medica in ambito cardiologico, in particolare in un periodo di crisi economica in cui non tutti possono accostarsi ai controlli medici. L’obiettivo è portare alla luce eventuali patologie cardiache, e soprattutto fornire indicazioni utili per prevenirle, adottando un corretto stile di vita.

Testimonial speciale della giornata è il giornalista Luciano Onder - vicedirettore del Tg2 - che da più di trent’anni si occupa di divulgazione medico-scientifica e nei giorni scorsi ha ricevuto la laurea honoris causa in Medicina e chirurgia all’università di Pavia. 

 


Aprile 2014
lun mar mer gio ven sab dom
  3
10 11
14 16