Residenze per Anziani
Casa Soggiorno Bresciani - Verona
La località dove ora sorge la Casa Soggiorno Bresciani si chiama da sempre San Giuliano, dal nome della vicina chiesa che risale all'inizio del Quattrocento. Per quattro secoli il San...

Contributo Fondazione Cariverona

                                            
 
Fondazione Opera San Camillo ha programmato un ampliamento, fino a 120 posti, della Casa Soggiorno P.C.C. Bresciani con l'intento di garantire una maggiore differenziazione dell'offerta assistenziale. La nuova struttura articolata in 4 nuclei sarà in grado di accogliere, in linea con gli standard e le direttive regionali attualmente vigenti, le tipologie assistenziali previste dall'attuale Piano di zona del Comune di Verona.
 
Fondazione Opera San Camillo dovrà quindi procedere all'acquisto di letti a movimentazione elettrica, sollevatori con sistema pesapersone, prevedere l'allestimento di nuovi bagni attrezzati e relativi presidi ergonometrici, macchinari e materiali per la nuova palestra fisioterapica.

L'acquisto di tali ausili funzionali è volto a garantire adeguata assistenza agli Ospiti, favorendo il recupero e il mantenimento della propria autonomia, oltre che a limitare rischio di lesioni muscoloschelettriche degli operatori nelle fasi di movimentazione.

 
L'acquisto della dotazione di ausili funzionali al programmato ampliamento della Casa di Soggiorno Bresciani è reso possibile grazie al prezioso contributo concesso a Fondazione Opera San Camillo da Fondazione Cariverona (www.fondazionecariverona.org) sulla base del Documento Programmatico Previsionale di Fondazione Cariverona per l'anno 2013.